Service e Assistenza Ufficiale

GESTIONE PNEUMATICI, PARABREZZA E VETRI

Lozza Spa fornisce ai propri clienti servizi di vendita, montaggio, manutenzione e gestione di pneumatici, vetri e parabrezza multimarca per ogni tipologia di autoveicolo e mezzo commerciale leggero. E se non hai tempo di venire da noi, veniamo noi da te! Un servizio a cinque stelle che provvede a ritirare l'auto e riconsegnarla a domicilio.

Gestione parabrezza

Riparare, non sostituire!
Le riparazioni di cristalli vengono eseguite in brevissimi tempi, attraverso attrezzature specifiche che assicurano un'ottima tenuta del vetro senza la necessità di sostituirlo: ciò comporta un notevole risparmio in termini di tempo e di prezzo. Non rimandate la riparazione dei cristalli dell'auto: anche l'incrinatura più piccola potrebbe rappresentare un problema per l'incolumità di chi si trova nell'abitacolo o anche fuori.

Gestione lunotto e vetri

Diversamente dal parabrezza, i finestrini laterali ed il lunotto posteriore non possono essere riparati ma devono essere sostituiti. I vetri utilizzati per la sostituzione di finestrini e lunotto posteriore sono di una qualità conforme agli originali e sono certificati dalla casa costruttrice.

Consigli utili per la gestione dei pneumatici

Verificare regolarmente, almeno una volta al mese, la pressione: pressioni insufficienti sono all'origine di surriscaldamenti e quindi danneggiamenti del pneumatico, scarsa sicurezza di guida per alterato comportamento del veicolo, consumi rapidi ed irregolari, aumento del consumo di carburante. La verifica deve essere effettuata a freddo perché la pressione aumenta durante l'impiego.
Verificare l'integrità degli pneumatici prestando particolare attenzione all'esame di: battistrada, per scoprire eventuali usure anomale, tagli, deformazioni locali e/o corpi estranei; fianchi, per individuare eventuali tagli, screpolature, strappi. Anche le cause di anomalie meccaniche (forti vibrazioni, tiraggi del veicolo) devono essere ricercate con sollecitudine.
Verificare lo stato di usura degli pneumatici: la profondità della scultura deve essere verificata regolarmente. Il codice della strada prevede che lo spessore minimo dei tagli del battistrada degli pneumatici sia di 1,6 mm per autoveicoli, di 1 mm per motocicli e di 0,5 mm per ciclomotori. Se la profondità della scultura è ridotta, si riduce la capacità di aderenza su fondi scivolosi.
Gli pneumatici di una autovettura devono essere permutati ed equilibrati periodicamente da un rivenditore specializzato (mediamente ogni 10.000 km).